sabato 19 gennaio 2008

Stupore e tremiti



Ho finito di leggere il libro che la mia cara amica Anna mi ha portato di Parigi. E sono contenta per tre cose. La prima, perché l’istoria che racconta questo libro mi fa essere ancora più felice d’essere nata in Europa, d’essere occidentale e della mia cultura giudea cristiana. Veramente, il libro è molto divertente, ma solamente se hai un gran senso dell’umore... se non, può fare anche paura! Penso che il titolo di “Stupore e tremiti” è assolutamente giusto.
La seconda ragione per essere contenta è che mi piace tanto sapere che il libro viene di Parigi. Mi piace tanto Parigi. Molti anni fa, c’era una frase che diceva: “Quando Parigi starnuta, Europa si raffredda” E penso che questa affermazione continua vigente.
Per finire, la terza ragione, per me la più importante, è sapere che ho una bell’amica che pensa a me anche a Parigi! Un’amica così non la troverai facilmente. Davvero, MILLE GRAZZIE ANNA.

9 commenti:

Fina Llorca ha detto...

A me invece è sembrato stranamente famigliare, la situazione. Come se il Giappone fosse solo l'esasperazione di quello che viviamo qua da noi.

Lavoravo nell'amministrazione, e veramente mi sentivo come la protagonista del libro quando si dedica a fare calendari con i compleanni o quando viene degradata a fornire la carta igienica per i cessi...

Mah.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Io, grazie Dio, non mi sono mai trovata in una situazione come questa del libro. Credo che non avrevo resistito un anno così.
Certamente, a volte (molte) penso che sono stata fortunata!
Devo dire, anche, che magari sempre mi sono sentita proteggita, prima per i miei genitori e poi per mio marito... così, se non me piaceva qualcuno nel laboro, li facevo un culo così!! ji ji ji Ci sono delle frase che sono facile a imparare... ¿no?
¿Sai, Ina? Ho scoperto, anche, che il francese è più facile che l'italiano. ji ji ji jua jua

Anna ha detto...

Io non ho letto questo libro, ma a me piace paris"Que bien vale una misa"

Anna Soler ha detto...

Ohhhhhhh!!! Se mi vedessi adesso...mi sono ingrassata come un maiale e sono rosa come il naso di un pagliaccio!!!

Sono contentissima da che ti sia piaciuto il libro!

bacio forte di cursilona a cursilona! jajajajJAJAJA!!!

Anna Soler ha detto...

Amàlia oggi no perchè già non ho tempo ma mercoledì ti porto una sorpresa!!!

baci&abbracci!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Mi piaciono i piccoli maiale rossi!
Baci per te, carina.

Anna ha detto...

Mais, pourquoi?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Par ce que Anna é tres gentille et (mi piace il francese con i suoi "et") t'aime bien et (et, et, et) tu merites des cadeaux tous les jours.
Perbacco! Ho dimenticato come se dice "baci" in francese!! UOMO GIÀ!

Il trio Lalala ha detto...

Bisous!! :-)

J'aime Paris!!!