giovedì 24 gennaio 2008

Della paura e dei coglione

Ho un amico che dice che ha paura per la Torre Eiffel e gli attentati degli islamici a Parigi. Purtroppo, la sua paura vale anche per il metro di Barcellona e, sicuramente, per le genti de tutte le città dell’Europa.
Adesso che parlo degli islamici, ho visto che CCOO viene di convocare una dimostrazione nella Piazza Sant Jaume di Barcellona sotto il lemma di “Isoliamo lo Stato d’Israel – Rompiamo il blocco di Gaza”. La mia domanda è: siamo tutti pazzi? ¿Perché nessuno reagisce contro l’antisemitismo che cresce tutti i giorni? Perché se dico che non mi piace l’Islam mi chiamano razzista (sebbene l’Islam è una religione, non una razza) mentre che sembra che fosse licito odiare gli ebrei (che si che sono una razza)? Nessuno ve che l’istoria se ripete? Sono sola a conoscere “Il diario d’Anna Frank”? Siamo diventati matti?Cosa dicono? ¿Perché CCOO non protesta contro l’antisemitismo? Hanno tutti dimenticato quello che è successo in Germania nella 2ª Guerra Mondiale?
Ma la notizia per me più impattante è che ieri i palestinesi di Gaza hanno trapassato il muro che separava Gaza d’EGITTO. ¿Voi sapevate che c’era un muro per separarli d’EGIPTO? ¿Perché EGITTO, un paese musulmano ha anche un muro che non permette i palestinesi entrare nel loro paese? ¿Perché CCOO non convoca la gente a Barcellona per protestare contro l’EGITTO? ¿Perché sono Israel ed Europa gli unici a pagare l’Autorità Nazionale Palestinese? ¿Perché quando Angela Merkel ha detto che Germania non pagherebbe più di soldi all’ANP se non accettavano riconoscere lo stato d’Israel, CCOO non ha convocato una protesta contro Germania? ¿Perché i paesi musulmani, come Arabia Saudita, Iran, Egitto, o Marocco non hanno mai aiutato con dei soldi i loro amici dell’ANP? ¿Perché non aiutano neanche adesso quelli palestinesi di Gaza?
Magari sono stupida, ma dopo pensalo molto, non arrivo a capire niente.
Chiaro che, forse è vera l’affermazione che dice: “Essere un coglione è una forma di vivere”

26 commenti:

Anna ha detto...

Tu fai tanti perché come l’Alfons, Jo!
Neanch’io capisco perché Israel deve pagare ai Palestinesi perché gli mattano.
Neanch’io capisco perché tutti sono contro Israel che è l’unico paese democratico là.
Neanch’io capisco a cosa giocano i sindacate.
Ma come tu dicevi nel blog d’Alfons, sono tutti a Matrix

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Veramente io non sapevo che c'era un muro per separare Gaza d'Egitto. Ma... Egitto non è partidario dei palestinesi? Egitto non è magioritariamente musulmano?
Qualcuno può dirme perché hanno bisogno d'un muro nella frontiera?
Non mi piace sentirmi stupida, ma insisto che non capisco niente.

Anna ha detto...

Guarda che cosa dice Napolitano:


Napolitano: leggi razziali prepararono Olocausto anche in Italia
giovedì, 24 gennaio 2008 5.41

ROMA (Reuters) - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dichiarato oggi che le leggi antiebraiche varate dal fascismo prepararono l'Olocausto anche in Italia, aggiungendo che vanno ricordate le "barbarie del nostro passato" per impedirne di nuove.

Il capo dello Stato, ricordando che quest'anno ricorre il settantesimo anniversario delle leggi antiebraiche varate dal regime fascista, ha detto, dando il via al Quirinale alle celebrazioni del giorno della memoria domenica prossima, che quelle leggi "di fatto prepararono l'Olocausto anche in Italia. Leggi che suscitarono orrore negli Italiani rimasti consapevoli della tradizione umanista e universalista della nostra civiltà".

"Noi non abbiamo dimenticato e non dimenticheremo mai la Shoah. Non dimentichiamo gli orrori dell'antisemitismo, che è ancora presente in alcune dottrine, e va contrastato qualunque forma assuma", ha proseguito Napolitano.

"Bisogna ricordare gli atti di barbarie del nostro passato per impedire nuove barbarie, per costruire un futuro che si ispiri a ideali di libertà e di fratellanza fra i popoli", ha aggiunto

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Meno male, vedo che non sono da sola a ricordare!
Ma, ¿nessuno può dirmi perché c'è un muro nella frontiera fra Egitto e Gaza?

Anna ha detto...

Secondo me, il tuo ed il mio blog non lo legge nessuno. Credo che gli annoiamo.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Magari abbiamo delle oppinione un po' strane per loro? Non lo so. Ma le miei oppinione rimanerano e continuerò a questionarme tante cose...

Il trio Lalala ha detto...

Io si leggo i vostri blog!! Ma non è facile rispondere ai vostri commenti perché ciò mi prende tutta una eternità per scrivere! (Se si potesse rispondere in spagnolo credo che molta gente scriverebbe qualcosa) ;-)

J

Anna ha detto...

Grazie La

Anna Soler ha detto...

Anch'io lo leggo!!! Ma mi sucede la stessa cosa che La!

Anna ha detto...

Deviamo chiederli a Ina se si può rispondere in itagnol

Fina Llorca ha detto...

Non ho sentito.

Volevo invece dire a proposito di leggere o non leggere i post. Io sono convinta che la classe vi legge. Più scriviamo e più ci leggono in diagonale, quello è inevitabile, no? Succede ai migliori blogghisti della rete, però:

Su certi post su certi argomenti diventa difficile fare commenti. Più lunghi sono, più complesso l'argomento, meglio scritti sono od appaiono, e più difficile diventa... per TUTTI.

Se poi esprimono un pensiero sicuro che pare non ammettere replica... Mi spiego?

Io SO che non è così, o voglio crederlo, ma diciamo che nessuno ama apparire più sprovveduto di quello che è, quanto a idee o quanto al modo di esprimersi.

Mi sembrano motivi da tenere in conto nel riflettere perché non abbiamo -quando non li abbiamo- commenti sui post.

E poi, ragazze, la vita della blogghista - e del blogghista- è dura! Guardatevi in giro: c'è gente fantastica, ... col blog deserto di bacini e complimenti.

Sherzo, naturalmente, o non tanto.
Quasi quasi mi conveniva scrivere un post, no?

Il trio Lalala ha detto...

Hai ragione! Ok, scrivero un post la prossima volta :-) (non mi piace per niente la politica!)

J (la)

Fina Llorca ha detto...

SCherzo, non "sherzo".

Ci sono i topi che mangiano le lettere dei commenti.

Argfl.

Fina Llorca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Uy! Io penso che ci sono dei topi anche quando faciamo dei controllini scritti...¿si?

Il trio Lalala ha detto...

Siiii è vero!! Questo è anche il mio problema! jajaja

J

Anna ha detto...

Tanti auguri per teeeeeeeeeeeeeee, tanti auguri per teeeeeeeeeeeeeeee,
Tanti auguri cara Nyota,
Tanti auguri per te.

Anna ha detto...

Guarda che cosa stanno facendo a Rio:

Rio: al carnevale un carro sull'Olocausto
Per riguardo ai parenti delle vittime, non è prevista l'esibizione di ballerine succinte
RIO DE JANEIRO - Costumi, musica ad alto volume, alcol e tanti corpi nudi: il famosissimo carnevale di Rio è per lo più un gigantesco spettacolo colorato. Tuttavia, una scuola di samba intende sfilare nei prossimi giorni ricordando le vittime dell'Olocausto. I responsabili delle comunità ebraiche sono sconcertati. «Shockers» (Pelle d'oca) è il tema centrale per gli otto carri della scuola di Viradouro, tra i quali «shock della nascita», «shock dell'horror» e «shock del freddo». Uno dei carri intende però scioccare mostrando la strage nazista di ebrei, omosessuali, disabili, avversari politici e tanti altri sterminati con un centinaio di sagome immobili e scheletriche ammucchiate una sull'altra.

Il trio Lalala ha detto...

È il tuo compleanno?? Tanti auguri!! Felicidades!! Happy Birthday!! :-)))

J

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Grazzie ragazze! Si! È il mio compleanno; 53!!!! Agggghhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
Lo so che sono molti, mà preferisco l'optione di farli di quella di non farli!
Magari alcuna amica (senti Amàlia) mi farà una torta per portarla il lunedi a classe... magari...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Per quanto fa al commento d'Amalia sull carnavale a Rio di Janeiro, francamente, non ho delle parole.
Roba da matti!

Anna ha detto...

Una torta?, cosa è una torta?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Lo stesso che hai fatto l'anno scorso... sai cara Amàlia???
Baci (questo è per la torta)

Il trio Lalala ha detto...

Siii una torta!! Il Lunedi possiamo fare una festa!! :-) Non festeggiamo mai i compleanni!! :-((

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

La festa di lunedi è nelle mani d'Amàlia e la sua torta.
Si???

Emilie ha detto...

E veramamente interesante questo post, ma il conflitto Israelo/Palestino e un tema molto complicato, anche in Castellano o in Francese, non è una questione di lingua sino di non capire niente(per me).