mercoledì 16 gennaio 2008

Alleanza di civilizzazione? Non con me!

L’articolo 104 del Codice Penale iraniano descrive che la pena con la quale sarà punito il “delitto” d’adulterio sarà la lapidazione. Per farla, utilizzarono dei pietre “non così grande come per uccidere la persona con solamente uno o due golpi, neanche così piccole come per non essere considerate come pietre”. Nell’articolo 102 si dettaglia che per applicare questa punizione, nel caso d’un uomo, sarà sepolto fino la cintura, e nel caso delle donne, fino il petto.
Amnestia Internazionale lanzia oggi l’informe contro la lapidazione in Iran. Nel frattempo al meno 11 persone sono condannate e aspettano per essere uccidete.
Mai e poi mai formerò parte d’una alleanza con gente che pensano che è giusto fare de cose come queste.
La foto mi ha stato inviata per Amnestia Internazionale con lo scrito e la loro domanda della mia segnatura. Se voi signare in contro, vai alla pagina http://web.es.amnesty.org/iran-lapidaciones/

5 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Firmiamo, sì, ma senza dimenticare che molti iraniane ed iraniane sono contro e lottano contro queste leggi e per questo motivo non hanno una vita facile da tanti punti di vista come la nostra.

Avete visto, a proposito, il film Persépolis? Ve lo consiglio CALOROSAMENTE!!!

Anna ha detto...

Io non so se serve a niente firmare. Cosa farà amnistia internazionale?. Nessun paese europeo si prende sul serio queste cose, nessun politici dici niente su queste cose, non so, non deve essere politicamente corretti condannare queste cose, forse stano pensando al voto dei immigranti e non vogliono dire niente.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Caro Principe Felipe d'Aurora, io non ho niente contro le genti, contre le persone che luttano per sopravivere ai legge ridicoli dei suoi capi. Ma non voglio sapere niente della sua mal ditta (e maledeta) civiltà. Penso che per fare una alleanza, hai bisogno di claudicare in certe cose, e non ho la voglia di farlo fratanto i diritti umani siano dimenticati per la sua legge. E punto.

Anna ha detto...

Avevo dimenticato che distruggono anche quelli buda

Anna ha detto...

hanno distrutto. I'm sorry