giovedì 1 novembre 2007

Non dimenticare mai


Qualcuno mi ha inviato un mail con più d’ottanta foto del 11 settembre a New York. Ricordate? Ricordate che cosa facevate quel giorno? Credo che mai potrò dimenticare quella giornata. Lo so. So che gli americani non sono specialmente simpatici, mah...
Da giovane (più giovane che adesso) ho vissuto un anno a Florida e mai dimenticherò le genti che mi hanno aperto le loro case, che mi hanno aiutato ad imparare l’inglese, e che hanno fatto tante cose per me, una giovane che era sola a un paese estranio, senza la mia famiglia e i miei amici...
Devo anche dire che il figlio d’un amico lavorava a New York come pompiere ed è morto quel giorno a una de le due torri.
Certamente, io non dimenticherò mai l’11 settembre a New York.

4 commenti:

Anna ha detto...

A me gli americani non mi sono specialmente antipatici. Non capisco perchè tanta gente non può vedergli. Io penso che sono un paese da gente orgogliosa dalla sua patria e per loro è molto importante la Liberta. E, d'una altra parte, sempre che abbiamo avuto un problema sono stato loro chi ci hanno difeso. Come diceva Oriana, se non fossi per gli americani, adesso parleremmo Tedesco o Russo.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ecco! Ma è certo che sono un po' speciali, i americani... In fatto, credo che non è unicamente un altro paese o un continente diverso: USA è una altra galassia. Non meglio n’anche peggio, ma diverso...

Il trio Lalala ha detto...

Io stavo in classe il 11 settembre 2001.. un girno molto triste non solo per gli americani ma anche per tutto il mondo!

Anna ha detto...

E pertanto il trio la la la non è catalano, perché per noi era feriale.