sabato 3 novembre 2007

Grazie Oriana, anch’io!


Ho letto la trilogia d’Oriana Fallaci anch’io (i libri nel blog d'Anna) e voglio ringraziare l’autrice di questi libri perché mi ha aiutato a potere mettere in parole i miei pensieri che si riferiscono alla questione de l’Islam.
Devo dire, però, che a volte la Fallaci è un po’ viscerale, specialmente nel primo libro, “La rabbia e l’orgoglio”. Penso che nel secondo libro è più imparziale, più documentata, come si può vedere già nel titolo: “La forza de la ragione”. Il terzo libro, “Oriana Fallaci intervista se stessa” e l’Apocalisse” è più personale e a volte e triste (quando parla de la sua malattia, del suo amore, o anche de la sua vita come giornalista), e a volte fa paura (quando spiega quello che pensa de l’Islam in Europa e compara con paragrafi de l’Apocalisse, dal Nuovo Testamento).
In somma, sono convinta che questi libri dovrebbero essere lettura obbligatoria nelle scuole europee. Non è giusto, neanche prudente, che Europa abbia vergogna della sua istoria, del suo passato giudeo-cristiano!
C’è anche la questione delle donne! Non posso capire che delle donne ditte “di sinistra”, femministe, che portano tanti anni in lotta per avere gli stessi diritti che gli uomini, adesso permettono che, in Europa, gli islamici considerino le donne come qualcosa che valga meno che un cammello (lo dice il Corano)!!!
No m’importa se qualcuno considera che sono razzista. C’è, invece, una questione de dignità. E poi, voglio dire che essere mussulmano non ha niente a fare con appartenere ad una razza (come non lo è essere cattolico o buddista!), ci sono mussulmani di tutti i razzi. Non c’è una questione di razza, ma di cultura.
Mi confesso, in conseguenza, assolutamente contraria alla cultura dell’integrazione che i nostri politici pretendono, mentre le donne siano considerate meno che gli uomini. E punto.

2 commenti:

Anna ha detto...

Adesso che lo hai già provato non fermerai a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Perbacco!