domenica 2 dicembre 2007

Un'altra volta, in Euskadi




Due morti di più. Non so già quanti ma sì che so che ciascuno è una ferita che porta ancora più alla violenza, l’incomprensione e la paura. Non ho mai capito perché questo bel paese, Euskadi, non può trovare la via per finire con una storia che dovrebbe essere finita di tanti anni!
Quest'immagine, è di San Sebastian, vista dal Monte Igueldo, dove sono andata con mio marito due anni fa. Ricordo che tutta la gente ha stato molto gentile con noi, specialmente quando dicevamo che eravamo catalani...
Solamente posso desiderare che la pace che tanti di loro vogliono, arrivi subito.

3 commenti:

Parole saggie ha detto...

Perfettamente capisco quello che dici. Nel mese di ottobre, per il ponte del Pilar sono estata a Donosti con due amici. Se ti passi per il mio blog personale vedrai la nostra esperienza di là. Ma San Sebastian è bellisima, ha un fascino speciale. Io vorrei tornare...

Elisabet

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Nel mio prossimo viaggio in Euskadi, vorrei andare a Bilbao e Santander. Dicono che Santander e bella davvero, e Bilbao ha il Guggenheim!

Anna ha detto...

Senza parole.