giovedì 6 dicembre 2007

Andrea


Descrivere Andrea è facile se parliamo del suo aspetto fisico. Mia figlia e una ragazza magra, molto espressiva, con grandi occhi marrone a mandorla e con un sorriso radiante. I sui capelli sono castagni, ondulati e lunghi. Ha il viso di una persona vitale e felice. La gente dice che sembra un po’ una gitana, magari della famiglia di Rosario Flores... ma prometto che io non ho mai conosciuto nessun uomo della famiglia González-Flores. Al meno non intimamente.

Se parliamo del suo carattere, magari avresti bisogno d’avere un po’ di pazienza con me perché non è facile da spiegare, neanche in spagnolo!
Potrei dire che Andrea è vitale, un romanzo permanente, esagerata, testarda, romantica, brava, gentile, per lei non esistono i colori grigi: c’è il bianco e c’è il nero e, se non ti piace, tu hai un problema! Forse c’è per causa della sua giovinezza, ma non sono sicura che nel futuro cambi.
Sempre ha ragione. Non si può discutere con lei, ma è la migliore amica dei sugli amici e delle sue amiche.
Mi piace così tanto la sua concezione della vita, che vorrei avere la sua età per ricominciare la mia con la stessa bravura e lo stesso ottimismo di lei.

1 commento:

Anna Soler ha detto...

A me piace molto l'abigliamento della tua figlia. È molto fashion!!!