sabato 21 marzo 2009

Una brutta notizia per l'umanità


Vicente Ferrer, fondatore dell’ONG che lavora nell’India da più di 55 anni fa, è stato entrato ieri in un ospedale d’Anantapur, per un’embolia e rimane in stato critico ma stabile.
Ferrer arrivò a Bombai come missionario gesuita nel febbraio di 1652. D’allora, dopo lasciare la sua carriera come gesuita e sposarsi con una collaboratrice della sua organizzazione, ha lavorato su la terra per aiutare in una delle zone più poveri dell’India, Anantapur, dove abitano delle comunità più sfortunate.
Adesso, l’organizzazione Vicente Ferrer ha più di 150.000 collaboratori soltanto nella Spagna e lui è un personaggio assolutamente ammirato da noi.
Speriamo che anche se lui morisse, il suo lavoro rimanga e non sia mai dimenticato.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

queste persone poco conosciute ma molto importanti che lavorano nel silenzio quasi nell'ombra,dimenticate dalle prime pagine dei giornali...sono la vita e la speranza di questo pianeta,questi preti,suore o medici di frontiera che vanno tra ultimi,e vivono con loro cercando di dargli quel briciolo di speranza e dignità,saranno ricordati proprio nella continuazione delle opere,non saranno mai dimenticati

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Spero di no. Quest'uomo è davvero geniale. Mi dispiace che non lo conosci... ho cercato l'informazione nella wiki ma si trova soltanto in spagnolo o catalano. (Lui è catalano, of course!)

Anonimo ha detto...

sono quei personaggi che non muoiono mai....
noi abbiamo un medico che si chiama gino strada di milano,che dal niente ha fondato "emergency"e lavora nei paesi dove c'è la guerra.....
io lo conosciuto di persona mi ha fatto una grande impressione,e da allora quei pochi soldi che decido di dare per la solidarietà li do a lui e alla sua associazione...

Anna ha detto...

Speriamo bene.

Anna ha detto...

Ho trovato questo:

MANGO ha realizzato una collana il cui ricavato delle vendite sarà destinato al progetto di sviluppo del progetto "De Mujer a Mujer", che la Fundación Vicente Ferrer sta portando avanti a Anantapur, India.

Il marchio spagnolo di fashion design, continua la sua collaborazione con la Fundación Vicente Ferrer iniziata nel 2004 con il finanziamento di progetti legati alla realizzazione di case e scuole in paesi più bisognosi.

Per questa stagione, MANGO ha disegnato una collana con la frase MNG Spirit a manifesto dell’impegno del marchio in favore di questa Fondazione. La collana è già in vendita presso 960 negozi MANGO in tutto il mondo e sarà disponibile fino ad esaurimento scorte. L’intero ricavato sarà destinato al progetto "De Mujer a Mujer" (da donna a donna).

La Fundación Vicente Ferrer (FVF) ha avviato questo progetto nel 2007 per aiutare le circa 50.000 donne dei villaggi più poveri della zona di Anantapur, che negli ultimi anni sono state protagoniste di una rivoluzione personale, familiare e sociale. FVF, in questo modo, vuole evidenziare la figura delle donne come pilastro fondamentale della società e dell’economia familiare, e come principale portatrice dei valori e delle abitudini indiane.

Ninona Vila, Direttrice Pubbliche Relazioni del marchio, assicura: MANGO è molto orgogliosa di collaborare con il progetto della Fundación Vicente Ferrer per dare sostegno allo sviluppo delle donne di Anantapur, e ci sentiamo particolarmente coinvolti in questa causa.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Tutti sono catalani... Mango e Vicente Ferrer...

Anonimo ha detto...

mango non so chi è.....

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Mango è una empresa di moda, come Zara, o H&M, che è catalana ed ha più di 1000 negozi da per tutto!

Anonimo ha detto...

ok adesso ho capito ilsenso del discorso....
mango in italia è un cantante...........