venerdì 20 marzo 2009

La polizia catalana e i suoi rapporti con gli studenti

2 video per mostrarvi la nostra amabile polizia, che ha inviato più d'un giornalista in ospedale, non solo degli studenti, come di solito... Il primo video sono le immagini della manifestazione degli studianti contro il plan Bologna. Il secondo video mostra la versione dal Polonia, il programma di TV3, dove la polizia fa la sua reflessione sulle cause della violenza poliziale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la manifestazione era stata autorizzata?
perchè gli studenti di roma non avevano l'autorizzazione e sono stati caricati e dispersi....
brunetta non vuole che nelle scuole si manifesti ogni giorno....secondo lui,questi ragazzi sono solo terroristi

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

La storia è che gli studinti erano nel claustro della Università centrale di Barcellona da 3 mesi fa, per protestare contro il Plan Bologna e miercoledi il rettore dell'università ha chieduto alla polizia di butargli via... Da noi (credo che in Italia anche)la polizia non può entrare nel recinto dell'università senza essere chieduto dal rettore... Dopo, la polizia è diventata pazza è hanno agreditto non solo studenti ma anche giornalisti e gente che passava per la strada... anche delle mamme con i bambini! Il ragazzo che si vede col viso pieno di sangue è un giornalista, che portava la sua identificazione sul braccio... da non credere!

Anonimo ha detto...

da noi protestavano per strada contro il decreto di legge della ministra gelmini....
solo che fino a qualche anno fà era tollerato scendere in strada a protestare...adesso brunetta e soci non vogliono che succeda se non c'è una autorizzazione....
questo è nato dopo la manifestazione a milano dei musulmani