mercoledì 24 settembre 2008

Fatwa contro Mickey Mouse ¿Siamo tutti pazzi?



Ho ascoltato la notizia ieri matina nella radio e prima di tutto ho pensato che non era altro che uno scherzo. Arrivata a casa ho cercato sull’Internet e ne ho comprovato la sua veracità: Un predicatore saudita ha emanato una Fatwa contro Mickey Mouse e Jerry.

Guardate cui la notizia presa d’un giornale italiano:
Fatwa saudita: Mickey Mouse è di esercito Satana,va ucciso
Predicatore tv: Topolini creature abominevoli e corrutrici
Roma, 18 set. (Apcom) - Mickey Mouse e Jerry, i famosi topolini dei cartoni animati amati dai bambini di tutto il mondo non sono altro che creature "abominevoli" e "sataniche", e quindi in contrasto con i dettami della Sharia islamica. Motivo per cui si rende necessario emanare una solenna Fatwa (editto religioso) per decretare l'uccisione dei topi senza alcuna pieta'. E' cosi', almeno per il dotto islamico saudita Mohammed al Munjid che ha annunciato la sua sentenza attraverso il canale televisivo al Majd, come scrive stamane il quotidiano panarabo al Quds al Arabi.
Il "ferocissimo" attacco lanciato contro i topolini di tutto il mondo è motivato con dovizie di particolare dal predicatore tv saudita. "I topi sono creature abominevoli e a causa dei cartoni animati stanno diventando dei personaggi amati", ha detto l'ulema mettendo sotto accusa in particolare il topolino della Disney: " Questo Mikey Mouse cosi' magnificato, per la legge islamica ucciderlo è lecito".
Nella sua dotta disquisizione in giurisprudenza religiosa, il predicatore afferma che la Sharia islamica impone l'uccisione di questo animale, perchè "i topi fanno parte dell'Esercito di Satana e sono comandate dal Diavolo" per "diffondere la corruzione sulla terra". Bambini di tutto il mondo, siete avvisati Fth

5 commenti:

Maximilian Hunt ha detto...

ho impressione che questo signore non riuscirà mai ad uccidere MickyMouse che ormai fa parte della fantasia di tutti noi.

Anna ha detto...

No, è già deciso. Non voglio una alleanza con questa inciviltà.

Reyjam ha detto...

Mamma Mia! adesso mi verranno a dire che Capitan America è un mafioso.

Reyjam.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Io adesso ho paura per il mio caro Hommer Simpson!

perbacco! Ana e Maribel ha detto...

il prossimo...Snoopy???