lunedì 5 ottobre 2009

Ennio Marchetto

Un po' di teatro italiano...
Mi domando perche no me ne avevate mai parlato di quest'uomo e del suo show, voi, gli amici italiani... dai...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ennio Marchetto (Venezia, 20 febbraio 1960) è un comico, attore e cabarettista italiano. Trasformista, porta da quasi 20 anni in scena uno spettacolo comico, misto di trasformismo, mimo, danza e origami.
Solo sul palco, senza aiuto dietro le quinte, Ennio cambia personaggio quasi ogni minuto, spesso davanti agli occhi del pubblico. I suoi costumi, le sue parrucche e gli accessori sono tutti bidimensionali e fatti di carta e cartoncino, come un cartone animato vivente. Con un repertorio di oltre 350 personaggi, dalla musica pop alla lirica, da Opere d'Arte a personaggi della mitologia, il suo show cambia continuamente per adeguarsi al pubblico ed ai fenomeni del momento.
Ha ricevuto diversi premi e nomination, come il Drama Desk award a New York per miglior spettacolo off-Broadway e il Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico. Lo spettacolo è stato visto sul palcoscenico e televisioni di oltre 80 paes

Anonimo ha detto...

marchetto è meno conosciuto e perciò meno visto....perchè è offuscato dalla fama del piu grande trasformista del mondo vivente che è arturo brachetti...L'uomo dai 1000 volti....che interpreta da solo sul palco per due ore e che consiste in un racconto autobiografico visualizzato attraverso numerosissimi personaggi (circa 80 in un solo spettacolo)

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Come mi piace avere un informante cosí utile!
A te non piace questo Ennio Marchetto? Al meno questo show sembra molto divertente ed originale.

Anonimo ha detto...

non è che non mi piace....
anzi è molto bravo ma non riesce fare quel salto di qualità in modo di arrivare su palcoscenici piu prestigiosi...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Forse li manca un po più di pubblicità e marketing...

Anonimo ha detto...

non so ....
forse la presenza di brachetti,gli oscura la scena........