sabato 31 maggio 2008

Premio Sant Jordi ai Blogs della Classe

Nel suo post “Facciamo il punto” Dirindina proponeva fare un “Premio Sant Jordi” ai blogs della classe. Ieri, guardando fra le cose del corso ho trovato il quadro che ho fatto il 17 aprile per vedere chi e come gli alunni di secondo avevano contribuito a questa esperienza. Adesso che tutti sappiamo le qualificazioni finale, penso che posso pubblicarlo senza compromettere i risultati di nessuno e ho pensato, anche, che sarebbe divertente ripartire i Premi proposti da l’insegnante. Sarò contenta di ricevere i vostri commenti e discrepanze. Non so come farlo per inserire una proposta per votare... magari Alfons, come sempre, potrebbe aiutarmi. Cui troverai, però, la mia proposta.

PREMIO al blog più bello, più creativo: ANNA SOLER Durante tutto il corso, il disegno è estato cambiato quasi una volta per mese e tutti i post hanno avuto un bel formato anche.
PREMIO al blog più modificato, con più opzioni introdotte: ALFONS. Non c’e bisogno di dire che questo blog è stato il migliore per quanto fa la questione tecnologica e il numero di modificazioni fatte.
PREMIO alla costanza ALFONS: Guardate il quadro fatto con il numero di post fatti: Fino il 17 aprile, data del quadro che troverai dopo in questo post, Alfons ne ha fatto 48. Così, lui è l’alunno che ha scritto di più!
PREMIO al o alla blogghista che più è intervenuto sui blog degli altri coi COMMENTI: Conoscendo il piacere che ci fa a le due opinare, questo premio non poteva essere per altro che per noi: AMÀLIA e NYOTA. Sebbene io ho fatto un numero più alto di commenti (372), Amàlia (355) ne ha fatto anche quando non sapeva che cosa dire con dei commenti come, per esempio: “non ho parole” o anche “adesso non so cosa dire, ma ci penserò”.
PREMIO alla costanza, al blog con un percorso più coerente, più definito COSE DA RAGAZZE. Durante tutto il corso non ha parlato che degli uomini e i rapporti con le donne. Un solo tema, bello esempio di coerenza e definitione.
PREMIO al blog più originale: ALFONS. Ci ha fatto imparare un sacco di cose nel campo della tecnologia: come caricare video dal youtube, come caricare della musica, come caricare power points... tante cose.... sempre aiutando gli altri bloghisti nel suo lavoro!
PREMIO al blog con l’italiano più curato: AMÀLIA. Tutti i suoi post hanno stati curati, pensati, correggiti e investigati prima di essere pubblicati. Se gli altri bloghisti avevano bisogno di 1 ora per fare un post, Amàlia metteva 2 ore, minimo, per farli.
Cui troverai il famoso quadro.





23 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Bello, che tu abbia pubblicato il quadro-resconto dell'attività dei blog della classe... e bella, questa cosa dei premi, perché non continui?

M'è piaciuto però "i paperi" del corso d'italiano. Bella papera, sì! Cuaaac.

Fina Llorca ha detto...

RESOCONTO, chiedo scusa.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ho potuto pubblicare il quadro perchè "comme d'abbitude" ho domandato a Alfons come farlo con un Excel.
Ho già cambiato la parola "paperi" per "cose"... non vorrei che questi "paperi" diventano dei "lacasiti"...
Cosà vuoi dire con "perchè non continui"? Io ho già fatto la mia proposta di premii... magari tu potresti fare la tua, cui, nei commenti... no?

Anna ha detto...

Che bel lavoro!, tu non fai ballare le uova ma fai ballare i pensieri

Manitousports ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anna ha detto...

Oyeeeeeeeeeeeeeeeeee, no se de que hablas pero no me gusta.

Manitousports ha detto...

ciao,

Dimmi!! sono qui imparandao italiano.
Che cosa NO ti piace?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Fatto. Ho eliminato anche il mio commento perchè era la mia risposta al primo eliminato.
Purtroppo e Perbacco!

Anna ha detto...

Ma che cosa fate eliminando i commenti?. Adesso non si sa a che cosa parliamo.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ho eliminato il commento seguendo le indicazione dell'autore. E ho eliminato anche la risposta che non aveva nessun senso senza il commento iniziale.

Anna Soler ha detto...

Ciao!

Come sempre sono perduta completamente con i post ma volevo dire qualcosa sui premi Sant Jordi!

Uauuuu che bel lavoro hai fatto Nyota! Grazie mille Alfons per insegnarci a fare cose come queste! Se non fosse per te...a tantissime cose ci hai aiutato! Non solo dal punto di vista tecnologico, anche con i numerosi "appunti" che ci hai lasciato sul blog e sul correo per ripassare verbi e tantissime altre cose!

Adesso sul premio: soltanto volevo aggiungere una proposta: daremmo qualche premio no? Un pacco di pasta, un panetone o qualcosa...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Magari sarebbe buono fare una vera votazione... Non sono così importante come per decidere da sola chi è il megliore... quello chi ha vinto nelle categorie proposte da Dirindina e deve recivere il pacco di spaghetti!

Manitousports ha detto...

Ciao,

Adesso sono abbastanza incasinato, tra il lavoro devo andare subito a casa e devo stare con i miei bambini, così mia moglie puoi stare con suo padre.
Quando i miei figli si vanno a dormire e faccio un po` da cena, come sapete devo andare il prossimo mercoledì a fare il controlo orale e un piccolo scritto.
Per questo vado molto impegnato o incasinato, da giovedì fino oggi solo parlo l`italiano, veramente sto dimenticando parlare il catalano perché parlo con qualche cliente il catalano e si fa` molto dificile...
Voglio dire che il mercoledì alla sera io spiegare a tutti voi perché Nyota ha cancellato i diversi commenti, però sarà il mercoledì.
Sono stato in silenzio tutto l`anno scolastico senza fare nessun commento ugualmente che tutti voi (Nyota, Anna, Ana Soler, Ana, Maribel, ecc ..).
Il mercoledì spiegare senza problema perché la cancellacione e che penso de diverse cose che hanno succeso questo anno, alla fine per questo si hanno creato dei blog`s per practicare l`italiano e per parlare di tutto.

E per finire, grazie a tutti per tanto premio, potreste chidermi tutti i dubbi che avete sulla materia e proverò da aiuterete non c`è bisogno che siamo in scuola per chidermi qualcosa.

Saluti e per favore augurarmi fortuna si è possibile.

Grazie

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

In bocca al lupo!
E non dimenticare che bello è morire ammazzando.
Baci
Nyota

Manitousports ha detto...

Creppe il lupo.

Aspetto avere lo stesso creppe che, ohhh scusate non posso dirlo.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Si dice crepi! Come vuoi passare a terzo anno così??? Non sai che tutti gli altri alunni di classe sanno come dire CREPI??? Ma dai...

Manitousports ha detto...

Ja ja ja ja

Mà era un cherzo ragazza¡¡¡ lo corretto: CREPI IL LUPO.

Sai che the english translation of "In bocca al lupo" is "good luck." All`Italia dicono "crepi il lupo" però sai como si dice "crepi il lupo" all'Inghilterra ¿?

So che domani ho un essame . . . in bocca al lupo!!!

- Crepi il lupo!!!

Mà non posso andare, ho un appuntamento, devo andare all`aereo a prendere degli italiani che vengono qua. Mi hanno scelto per fare la traduzione, questa e la migliore forma d`imparare. Devo scegliere che cosa fare. Credo che andrò all`aereo perché è una bellissima oportunita per lavorare con la lingua in forma verbale.

Saluti e bocca il lupo l`anno prossimo a terzo, aspetto sia interesante per voi.

Manitousports ha detto...

Guarda il mio blog. Posso andare avanti ¿?

Anna ha detto...

Estás como una cabra, pero cada uno tiene derecho a estar como la cabra que le de la gana, así que, ya te apañarás.
Solo una cosa, alguien dijo que la educación no se enseña, que se contagia.
Pues bien, eso es lo que estás enseñando a tus hijos, a no afrontar los problemas.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Lo dijo Salvador Paniker. Y tenía razón.

perbacco! Ana e Maribel ha detto...

zuerte maeztro!
in bocca al lupo!
e la birroterapia?? quando, quando, quando, quaaaaaaando....

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Queridas Perbaccas: Nosotras birramos cada tarde sobre las 8 en el chiringuito aquel en que cenamos con vosotras. En la terraza, però...
Venid cuando querais, de 1 en 1 o juntas que sereis bien recibidas con una bella birra y los brazos abiertos!
Ci vediamo alla birra!