Un po' di teatro italiano...
Mi domando perche no me ne avevate mai parlato di quest'uomo e del suo show, voi, gli amici italiani... dai...
lunedì 5 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho cominciato a studiare l’italiano per piacere. Credevo che non fosse una lingua difficile ma... perbacco! Questo anno, secondo corso, la nostra cara insegnante ha avuto un’idea: fare dei blogs sull’internet. Ha detto che c’era solamente una proposta, volontaria... e io, che sono una ottimista irredenta, ho pensato che nessuno farebbe niente... e che dopo due o tre settimane, la professoressa avrebbe dimenticato tutto.... Ma no!
6 commenti:
Ennio Marchetto (Venezia, 20 febbraio 1960) è un comico, attore e cabarettista italiano. Trasformista, porta da quasi 20 anni in scena uno spettacolo comico, misto di trasformismo, mimo, danza e origami.
Solo sul palco, senza aiuto dietro le quinte, Ennio cambia personaggio quasi ogni minuto, spesso davanti agli occhi del pubblico. I suoi costumi, le sue parrucche e gli accessori sono tutti bidimensionali e fatti di carta e cartoncino, come un cartone animato vivente. Con un repertorio di oltre 350 personaggi, dalla musica pop alla lirica, da Opere d'Arte a personaggi della mitologia, il suo show cambia continuamente per adeguarsi al pubblico ed ai fenomeni del momento.
Ha ricevuto diversi premi e nomination, come il Drama Desk award a New York per miglior spettacolo off-Broadway e il Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico. Lo spettacolo è stato visto sul palcoscenico e televisioni di oltre 80 paes
marchetto è meno conosciuto e perciò meno visto....perchè è offuscato dalla fama del piu grande trasformista del mondo vivente che è arturo brachetti...L'uomo dai 1000 volti....che interpreta da solo sul palco per due ore e che consiste in un racconto autobiografico visualizzato attraverso numerosissimi personaggi (circa 80 in un solo spettacolo)
Come mi piace avere un informante cosí utile!
A te non piace questo Ennio Marchetto? Al meno questo show sembra molto divertente ed originale.
non è che non mi piace....
anzi è molto bravo ma non riesce fare quel salto di qualità in modo di arrivare su palcoscenici piu prestigiosi...
Forse li manca un po più di pubblicità e marketing...
non so ....
forse la presenza di brachetti,gli oscura la scena........
Posta un commento